La nostra fede

Possiamo riassumere la nostra fede con una frase del Vangelo, Giovanni 3,16:
"Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia la vita eterna!"
Gesù con queste parole esprime 5 grande verità
1) Dio ci ama in modo straordinario, tutta la gente che vive in questo mondo, la sua creatura, ognuno di noi! Il suo amore era così grande da
2) Donare, cioè sacrificare il suo unigenito Figlio Gesù per pagare il prezzo prendendo su di se il castigo che noi avevamo meritato. E ora
3) Chiunque crede in Lui, chiunque crede in Gesù Cristo, l'agnello di Dio immollato per noi. Credere in Gesù significa riconoscere il proprio peccato e comprendere che la morte sostitutiva di Gesù è l'unico mezzo di salvezza per noi. Lui, il giusto, muore per noi, ingiusti, peccatori. Avere fede significa aggrapparsi a Cristo, al nostro unico Salvatore.
4) non perisca, cioè non andrà all'inferno, non subisce la condanna di Dio perché questa stessa condanna è ricaduta su Gesù. Abbiamo bisogno di essere salvati perché siamo in pericolo, se non ci fosse l'inferno non sarebbe nemmeno stato necessario mandare un Salvatore.
5) ma abbia la vita eterna, Salvezza significa ricevere in dono la vita eterna. Sì, per noi che crediamo nel Figlio di Dio questa salvezza è gratis, ma per Dio ha avuto un prezzo altissimo. La vita eterna vuol dire che la morte fisica diventa soltanto un passaggio a una vita nuova, eterna, senza tempo, senza sofferenza, come viene descritto negli ultimi due capitoli dell'apocalisse.

La SALVEZZA:

L'argomento principale della Parola di Dio è la nostra salvezza. Come già accennato nella frase di sopra pronunciata da Gesù Cristo esiste un pericolo, cioè trascorrere l'eternità lontani da Dio. Ma siccome Dio ci ama, non vuole che noi andiamo all'inferno ma ha mandato il suo Figlio per salvarci.
Ci sono alcuni articoli che riguardano questa domanda più importante: Cosa devo fare per essere salvato?
Per sapere di più CLICCATE QUI

CLICCANDO Qui trovate un video del bravo predicatore e missionario Paul Washer che spiega con amore e passione la salvezza.
Un altra pagina che tratta in modo molte semplice i passi che dobbiamo fare per essere salvati. CLICCATE QUI