Problemi d'amore? Problemi di salute? Problemi finanziari? Il Mago dei maghi, risolve ogni problema!

L' Illusione

    Annunci simili a questo diventano sempre più frequenti nella stampa e nella televisione.Il discorso della magia, che una volta era associato all' ignoranza e alla superstizione, oggi sembra aver rivestito un aspetto culturale e scientifico che gli permette di infiltrarsi in ogni ambiente della società. Spot pubblicitari pieni di fascino e di mistero, telenovele, testimonianze di miracoli e guarigioni attirano gente sprovveduta e disperata, come una tela di ragno che brilla al sole, in una trappola fatale. Paura, tormento, oppressione, suicidio e morti premature sono il tragico bilancio di coloro che si aprono a queste esperienze.

    Perchè si cerca il soprannaturale?

    Dentro l' uomo c'è sempre stata una tendenza innata verso le cose spirituali. Per gioco o per bisogno si comincia a cercare qualcosa che và al di là del mortale. Quando la religione ci ha delusi e si mette Dio da parte, rimangono solo le capacità umane o le forze occulte del soprannaturale per risolvere i nostri problemi. Un' universo a noi sconosciuto viene esplorato a volte a tastoni, senza essere coscienti del pericolo fatale, che esso può nascondere.L' uomo del XX secolo, così incerto del suo futuro, si affida a pronostici, tarocchi, oroscopi e cartomanzia, per prendere decisioni importanti nella propria vita.

    La realtà
    Anche se molti pensano di poter controllare le forze dell' occulto attraverso amuleti e talismani, attraverso la benedizione di qualche autorità religiosa, o semplicemente cambiandogli colore, da magìa nera a bianca, la realtà è ben diversa: mentre pensiamo di ottenere potere, creiamo dei legami spirituali con entità invisibile all' occhio umano, ma nondimeno reali e dotate di una volontà propria. La Bibbia getta una luce chiara sul mondo spirituale e ci rivela che Satana si riveste da angelo di luce, ma con il piano ben preciso di rubare, ammazzare e distruggere. Se a volte da una mano egli dona, dall'altra prende con gli interessi. La Bibbia condanna duramente coloro che ripongono la loro speranza nel mondo dell'occulto:

    Non vi rivolgete agli spiriti, nè agli indovini, non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. Io sono l' Eterno l' Iddio vostro." (Levitico 19:31)

     

    "Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per il fuoco, nè chi eserciti la divinazione, nè pronosticatore, nè agurèmago, nè incantatore, nè chi consulti gli spiriti, nè chi dica la buona fortuna, nè negromante, perchè chiunque fa queste cose è in abominio all'Eterno" (Deuteronomio 18:12-14)

    Una guida sicura

    "Per questo il Figliuolo di Dio è stato manifestato: per distruggere le opere del diavolo." (1Giovanni 3:8)

    Gesù è il Buon Pastore, che dà la sua vita per noi. La Sua parola è l' unica guida sicura in questo mondo di tenebre e di malvagità. Se lo cerchiamo con tutto il cuore Egli si lascerà trovare, perchè non è insensibile ai problemi dell' uomo e risponde sempre alla fede semplice.

    Se hai avuto esperienze con l' occultismo e vuoi essere liberato dai legami spirituali, la Bibbia ci dà chiare istruzioni:

    Ravvediti, riconoscendo di aver peccato contro Dio e chiedendo il Suo perdono. E' scritto:

    "Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele è giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità"(1 Giovanni 1:9)

    Rinuncia ad ogni cosa che dispiace a Dio e distruggi qualunque oggetto o immagine che richiami all' occultismo.

    Ricevi Gesù come Signore e Salvatore e come guida per la tua vita da oggi in poi

    Cosa devo fare per essere salvato?

    PRIMO PASSO: Dio ti ama ed ha un progetto per la tua vita! Ti ha creato per avere un rapporto personale con LUI!

    Dio ti ama:

    "Dio ha tanto amato il mondo da dare il Suo unico Figlio perché chiunque crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna". (Vangelo di Giovanni 3:16)

    Dio desidera avere un dialogo, un rapporto PERSONALE con te.

    SECONDO PASSO: Riconoscere di essere un peccatore e separato da Dio. Il peccato ha distrutto la comunione tra Dio e l'uomo, il quale non può quindi fare l'esperienza del suo amore.

    Che cosa è il peccato? L'uomo, creato per vivere continuamente a contatto con il proprio Dio e Creatore, ha deciso da solo che cosa fare della propria vita. C'è chi si ribella a Dio apertamente, e chi è semplicemente indifferente al Suo Amore. E' questo ciò che la Bibbia chiama "peccato". Allora chi ha peccato? La BIBBIA dice:

    "Tutti hanno peccato e sono privi della presenza di Dio che salva". (Romani 3:23)

    Quali sono le conseguenze del peccato?

    La BIBBIA dice: "La ricompensa del peccato è la morte" (Romani 6:23).

    TERZO PASSO: Capire che Gesù è l'unica soluzione preparata da Dio per rimediare al peccato dell'uomo, solo per mezzo di Lui puoi avere un dialogo personale con Dio.

    Gesù morì al tuo posto:

    "Cristo è morto per noi quando eravamo ancora peccatori: questa è la prova che Dio ci ama" (Romani 5:8)

    Gesù è risuscitato dai morti:

    "Questo Gesù, Dio lo ha fatto risorgere, e tutti noi ne siamo testimoni". (Atti 2:23) Gesù è l'unica via: "

    Gesù disse "Io sono la VIA, io sono la VERITA' e la VITA. Solo per mezzo di me si va al Padre". (Giovanni 14:6)

    QUARTO PASSO: Tu puoi avere un dialogo con Dio solo se accetti Gesù Cristo come tuo personale Salvatore e Signore della tua vita!

    "A tutti quelli che hanno creduto in Lui... ha fatto un dono: di diventare figli di Dio" (Giovanni 1:12)

    Devi ricevere Cristo per fede:

    "Ricordate, è per grazia che siete stati salvati, per mezzo della fede. La salvezza non viene da voi, ma è un dono di Dio; non è il risultato dei vostri sforzi. Per questo nessuno può vantarsene". (Efesini 2:8-9)

    Questo rapporto è personale: Gesù dice:

    "Ascoltate, io sto alla porta e busso. Se uno mi sente e mi apre, io entrerò". (Apocalisse 3:20)

    Lasciare entrare Gesù nella propria vita significa cessare di essere concentrati su sé stessi (egocentrismo) ed orientare la propria vita su Dio, accettare per fede il perdono di Cristo. Non basta però riconoscere intellettualmente la validità di questa affermazione oppure reagire solo emotivamente. Occorre una DECISIONE che impegni LA TUA VOLONTA'.

    QUINTO PASSO: Con quello che ora sai, tu hai la possibilità di affidare la tua vita a Gesù Cristo, e vivere una vita completamente nuova e rigenerata in Dio:

    Dio ti conosce. Non gli importa quali parole tu usi, conta solo la sincerità del tuo atteggiamento. Puoi esprimerGli la tua fiducia con queste parole:

    SIGNORE GESU', MI RENDO CONTO CHE FINORA HO VOLUTO VIVERE FACENDO DI TESTA MIA, HO PECCATO CONTRO DI TE. GRAZIE PER ESSERE MORTO PER I MIEI PECCATI. TI PREGO DI VENIRE NELLA MIA VITA COME SALVATORE E SIGNORE, E DI RENDERMI COME TU VUOI CHE IO SIA. GRAZIE DI ESSERE ENTRATO NELLA MIA VITA!

    Questa preghiera esprime il tuo desiderio? Se è così, allora prega in questo momento e, secondo le Sue promesse, Cristo entrerà nella tua vita.

    Vuoi farlo ora?

Per ulteriori informazioni, rivolgetevi alla Chiesa Cristiana piu' vicina o clicca qui per trovarci